Ogni kit è composto dal pannello Slim Solar e dal bollitore a doppia serpentina e di diversa capacità (da 200 a 500 litri) per soddisfare ogni esigenze di consumo. Per facilitare l'installazione e ridurre al minimo la manutenzione, tutti i componenti dell'impianto (gruppo pompa, centralina, vaso espansione) sono forniti pre-dimensionati e pre-montati.
I pannelli solari Italtherm, sfruttandando l'energia del sole, garantiscono il maggior risparmio energetico possibile e assicurano prestazioni elevate tutto l'anno. L'elevato rendimento energetico, η0=72 certificato Solar Keymark, e la minima manutenzione richiesta, rendono questi prodotti la scelta giusta per un futuro più sostenibile.
I bollitori DUAL C, progettati per soddisfare tutti i fabbisogni di acqua calda sanitaria, sono disponibili con capacità da 200 a 500 litri. Consentono una grande rapidità di accumulo con erogazione abbondante e continua di acqua calda sanitaria.
Il kit Slim Solar può accedere alla detrazione fiscale del 65% per interventi di risparmio energetico ed agli incentivi previsti dal Conto Termico 2.0 che riconosce un contributo per l'installazione di collettori solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria.