Italtherm ha progettato e sviluppato l’ICS - Intelligent Combustion System - sistema che rende la City Class H una caldaia intelligente, l'unica caldaia che si controlla, si regola e si adatta autonomamente.
Italtherm ha progettato e sviluppato un nuovo scambiatore in acciaio inox con passaggi acqua extra larghi: la sezione interna delle spire è stata maggiorata di 4 volte rispetto allo standard di mercato.
Dal creatore delle auto più belle degli ultimi 40 anni per Lamborghini, Volkswagen, Alfa Romeo, FIAT, etc…, dal designer più premiato (“Compasso d’oro” e “Car Designer del Secolo”), sono usciti numerosi prodotti che hanno fatto la storia (Nikon F5, Minuetto Trenitalia, Airbus A321, Bimota, EstaThè, Sanbittèr).
Dalla matita della sua azienda Italdesign (dal 2010 di proprietà del Gruppo Volkswagen) è nata la nuova linea di caldaie Italtherm serie “City Class H”.
Italtherm ha realizzato un'intera gamma di caldaie a condensazione per facilitare l'intubamento di canne fumarie.
Con City Class H è possibile intubare oltre i 40 metri con scarichi rigidi e flessibili anche di Ø da 50 mm
Questi componenti unitamente al sistema ICS, sono stati appositamente progettati per aumentare il range di modulazione fino a 1:10.
City Class H è in grado di funzionare con tutti i tipi di gas e miscele gas metano + 20% idrogeno senza richiedere la sostituzione degli ugelli.
Il sistema ICS riconosce il tipo di gas e vi si adatta automaticamente.
La Gamma City Class H migliora le prestazioni acustiche all’interno dell’abitazione grazie alla camera stagna rivestita con materiale dalle elevate proprietà fonoisolanti e fonoassorbenti e al box silenziatore, che riduce notevolmente il rumore derivante dall’aspirazione dell’aria all’interna della camera.
Questo particolare sifone, sviluppato da Italtherm, non necessita del riempimento iniziale di acqua in fase di installazione.
Italtherm continua ad utilizzare l'ottone sui propri gruppi idraulici per garantire il massimo in termini di affidabilità e robustezza dei suoi prodotti.